Ragazzi!! A Castrocaro è davvero bello! Ci sono tantissimi mercatini tutti diversi, ve lo consiglio proprio un giretto! E poi con queste serate afose stare in casa è impossibile!
Io e l'Ale siamo su una stradina vicino alla piazzetta dove c'è librincontro. Se vi va di venire, così sapete dove trovarci! :D
Oggi vi voglio mostrare un orsetto di stoffa che ho creato per mio zio americano da regalare a una splendida bambina! Gli ho scritto "ciao bellina" su richiesta di mio zio che voleva una scritta italiana! XD
Poteva venirmi meglio, ma l'ho cucito di fretta!
Ad ogni modo, visto che è semplicissimo da fare ve lo spiego in breve! Perdonate i miei orrendi disegni! XDPer prima cosa piegate la stoffa che avete scelto a metà dritto su dritto e disegnate la sagoma dell'orsetto e le sue orecchie (magari disegnatela un po' meglio di così XD)
Poi fermate le due parti con degli spilli e ritagliate il tutto. Cucite le orecchie lasciando la parte in basso aperta per risvoltarle e imbottitele.
Cucite tutta la sagoma dell'orsetto infilando le orecchie all'interno delle 2 stoffe con la parte aperta che sporga un po' fuori dalla cucitura. Infine vi basta risvoltarlo dal punto che è rimasto aperto e poi imbottirlo, (chiudere il buco) e decorarlo a vostro piacimento!
:3 spero che vi sia utile questa spiegazione! Se avete domande lasciate un messaggio! Buon lavoro!