Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
28 novembre 2013 4 28 /11 /novembre /2013 16:40

Ciao! Gente il Natale è alle porte! Ma con la crisi che c'è, chi ha più voglia di spendere soldi per gli addobbi?! La soluzione è semplice! FAI-DA-TE! ;) Utilizzando materiali che trovi anche in casa!

Ecco qua il mio tutorial per gli addobbi dell'albero di Natale!

 

palline-natale-10.jpg

palline-natale-9.JPG

 

Per cominciare ci servono: carta un po' spessa (io ho usato quella per lo scrapbook, ma vanno bene anche le copertine delle riviste o qualsiasi altro cartoncino); forbici; un oggetto di forma circolare che ci aiuterà a disegnare un cerchio (o un compasso); matita; colla in stick; colla vinilica; un nastro o un cordoncino per appendere la pallina.

 

Procedimento:

Sul retro della carta che hai scelto di utilizzare traccia dei cerchi tutti uguali (come minimo 8, ma più cerchi si usano e meglio viene il risultato). Ritaglia i cerchi con le forbici cercando di essere il più preciso possibile.

 

palline-natale-1.jpg

 

Fatto ciò piega a metà i cerchi di carta che hai ottenuto, ricordandoti di tenere all'interno della piega la parte che vuoi che si veda alla fine.

 

palline natale 2

 

Incolla insieme, sul lato esterno, i vari cerchi di carta usando la colla stick .

 

palline-natale-3.jpg

palline-natale-4.jpg

 

Arrivati all'ultimo spicchio di cerchio, prima di incollarlo al primo per formare la pallina di Natale, bisogna incollare all'interno il nastro che servirà ad appendere l'addobbo. Quindi metti poche gocce di colla vinilica all'interno della piega che poi verrà chiusa, e incolla entrambi gli estremi del nastro, più vicino possibile alla piega della carta.

 

palline-natale-5.JPG

palline-natale-6.JPG

 

Dopo di che chiudi il nastro all'interno incollando gli ultimi due semicerchi.

 

palline natale 7

 

Se vi piace, potete anche lasciarla così, ma a me sembra incompleta quindi ho aggiunto qualche dettaglio. Ho usato sui bordi della colla glitter e un bel fiocchetto in cima! :)

 

palline-natale-0.jpg

 

Spero che il mio tutorial vi piaccia e vi sia d'ispirazione! Ciao a tutti e alla prossima!! X)

Condividi post

Repost0

commenti