Overblog
Edit page Segui questo blog Administration + Create my blog
/ / /

Ciao a tutti! Oggi vi parlerò di cose che non centrano nulla con fimo e pannolenci, ma che secondo me sono importanti da sapere!

Sono ancora la Jessy, ormai ho rinunciato all'arrivo dell'Ale...v_v''

Allora, magari sono cose che sanno già tutti, ma ve le dirò comunque! XD

Rimedio per la caduta dei capelli

Ok non è proprio un rimedio, ma è comunque efficace. index.jpgIo ho i capelli lunghi e ne perdevo veramente a ciocche quando facevo il bagno. Mi si staccavano proprio dalla radice e, in questi casi, shampi vari non fanno un tubo! Ho provato anche a prendere delle pastiglie contro questo problema e all'inizio ne perdevo di meno, ma appena finito il trattamento, dopo poco ricominciava da capo il problema. Soprattutto il inverno, che si tende a fare il bago (o la doccia) con acqua molto calda, se ne perdono molti di più! Infatti la cosa più importante (che ho scoperto a mie spese) quando perdi molti capelli, è NON lavare la testa con acqua molto calda! Bisogna invece bagnare la testa solo con acqua tiepida o, se possibile, anche fredda. In questo modo i pori della pelle che contengono i capelli non si dilatano per il calore e si staccano molti meno capelli. Non è proprio un rimedio per la caduta dei capelli perché ci sono altre cause, ad esempio il phon o lo stress, ma a me funziona! Almeno nella doccia ne perdo molti meno di prima!

Tucco per ammorbidire la matita per occhi

Bhe questo "trucco" scommetto che lo conoscete già tutte, ma nel caso qualcuna non lo sapesse, lo scrivo. Quando non riuscite a truccarvi bene perché la vostra matita per occhi non traccia una linea ben definita, è dura e non scrive bene, quello che dovete fare è passarla per pochissimo su una fiamma. In questo modo la cera contenuta nella mina si scioglierà leggermente e la matita traccerà linee ben definite anche all'interno dell'occhio.

Come si devono epilare le sopracciglia

Forse non sapete che un punto fondamentale per avere un sguardoDSC_0099.JPG bello sta proprio nella cura delle sopracciglia. Per questo motivo è molto importante pettinarle verso l'alto. Con questo semplice gesto, anche quando siamo stanche, il nostro viso sembra molto più sveglio. Un'altra cosa importantissima è come epilarle senza esagerare. Prima di tutto vi darò dei punti di riferimento. Guardando la figura (che ho disegnato molto alla boia) spero che si capiscano i punti che dobbiamo prendere in considerazione: dalla narice all'inizio dell'occhio è il punto dove deve partire il sopraciglio; sempre dalla narice alla fine dell'occhio è il punto dove si conclude il sopracciglio; infine, ancora dalla narice alla pupilla (nel momento in cui ci guardiamo negli occhi allo specchio) è il punto di massima altezza del sopracciglio. Inoltre, un'altra cosa importantissima è che le sopracciglia devono iniziareun po' più larghe e man mano assottigliarsi verso la fine. Se avete delle sopracciglia non molto folte scuritele maggiormente con le matite adatte, vi sconsiglio di usare quelle per occhi perchè sono più morbide e durante la giornata rischiate che il turcco coli con un effetto per niente bello.

Come mettersi il reggiseno in modo da evidenziare le forme

Ragazze non vi offendete perché non mi sto vantando di sapermi DSC 0101mettere il reggiseno, ma molte mie amiche mettono il reggiseno solo per bellezza! Non immaginano nemmeno (soprattutto quelle con poco seno), che grandi magie può fare un semplice reggiseno indossato come si deve! Se non ci credete provateci e vedrete. Non serve un reggiseno particolare, ma non deve starvi largo, se poi ha il ferretto o è leggermente imbottito ancora meglio, perché se è un po' rigido aiuta a mantenre meglio la posizione che volgiamo. Per prima cosa indossatelo normalmente, poi (come in figura) fate aderire il feretto alla fine del seno, aiutandovi con entrambe le mani spingete il seno verso il centro del petto, fate la stessa cosa anche dall'altra parte e il gioco è fatto! Se non riuscite in questo modo, provate a chinarvi in avanti, così la forza di gravità stringerà da sola il seno verso il centro del petto! In questo modo diventa più facile far aderire bene la parte esterna del reggiseno (dove di solito sta il ferretto) il più vicino possibile alle ascelle. Per aumentare ancora l'effetto push up stringete le spalline. Così facendo il seno sarà ancora più alto e sembrerà ancora più formoso!

Condividi pagina

Repost0